Un anno di traguardi
Che si tratti di sostegno diretto a singoli pazienti o di attività di fund raising a favore di realtà strutturate, Il Germoglio si impegna ogni giorno per convogliare risorse dove ce n’è bisogno. Perché i passi avanti, piccoli e grandi, si fanno insieme, e in un anno dalla nostra nascita abbiamo già fatto tanto. Ma i traguardi da conseguire sono ancora moltissimi.
Raccolti insieme ai partner Cia-Conad e Arop a favore del Reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Infermi di Rimini
Per la formazione del personale sanitario del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini
Perché quello che facciamo è importante
In Italia le patologie oncoematologiche - come linfomi, tumori solidi o leucemia - colpiscono ogni anno più di 1.400 bambini e oltre 800 adolescenti. La vita di 2.200 famiglie improvvisamente cambia, con la diagnosi a fare da spartiacque tra un ‘prima’ e un ‘dopo’.
Circa l’80% dei pazienti è vivo a 5 anni dall’individuazione della malattia, un dato positivo frutto dei tanti traguardi raggiunti grazie alla ricerca. Ma non è abbastanza, in particolare per quanto riguarda le patologie più rare e aggressive.
Supportare la ricerca in ambito pediatrico significa contribuire concretamente alla restituzione di quell’idea di futuro di cui la malattia molto spesso ci priva. Il Germoglio sostiene la ricerca supportando le strutture sanitarie e la formazione dei loro operatori, per portare ai piccoli pazienti e alle loro famiglie nuove terapie, strutture e attrezzature sanitarie all’avanguardia.
DONA ORA
Ecco perché abbiamo bisogno di te.
Sostenere Il Germoglio onlus significa finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza, contribuendo a migliorare la vita dei piccoli pazienti. Vuol dire mettere a disposizione degli operatori l’arma vincente nella lotta ai tumori: la conoscenza.
Puoi contribuire con una donazione al seguente IBAN: IT69Z0538723903000003464127