Nessuno deve restare solo

Affrontare una malattia – sulla propria pelle o su quella di un familiare – è un cammino a ostacoli, pieno di incertezze e sofferenze fisiche e psicologiche.

Un supporto esterno può e deve fare la differenza. Grazie al vostro contributo forniamo alle famiglie le risorse di cui necessitano per far fronte alle difficoltà imposte dalla malattia. Che si tratti dell’acquisto di apparecchiature o strumenti di supporto al paziente, di alloggi temporanei o tutto ciò che può rendere il cammino a ostacoli più semplice da percorrere.

Formazione, ricerca e strutture.

La ricerca ha fatto passi da gigante, ma le patologie oncoematologiche – in particolare in ambito pediatrico, dove alcune terapie farmacologiche in uso per gli adulti non possono essere applicate – restano uno scoglio importante in ambito medico.

Crediamo nel valore della formazione per il costante aggiornamento del personale sanitario, per questo sosteniamo master universitari, corsi di alta formazione, congressi ed eventi dedicati.

Progetti

Nuovi obiettivi, progetti, traguardi. Tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività per il futuro dell’oncologia pediatrica.

Luglio 4, 2024

Il Germoglio Onlus e Arop Odv donano un ecocardiografo all’Ospedale Infermi di Rimini

Il Germoglio Onlus e Arop Odv donano un ecocardiografo di ultima generazione al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini: “Grazie per […]
Luglio 3, 2024

Supportiamo insieme Associazione Il Germoglio Onlus

In Italia le patologie oncoematologiche colpiscono ogni anno più di 1.400 bambini e oltre 800 adolescenti. La vita di 2.200 famiglie improvvisamente cambia, […]
Giugno 20, 2024

Serata di beneficenza 2024 Il Germoglio Onlus: cena ed asta all’insegna della solidarietà

Il Germoglio Onlus: ieri sera l’annuale cena di raccolta fondi a sostegno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini, fra traguardi […]

DONA ORA

Ecco perché abbiamo bisogno di te!

Sostenere Il Germoglio onlus significa finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza, contribuendo a migliorare la vita dei piccoli pazienti. Vuol dire mettere a disposizione degli operatori l’arma vincente nella lotta ai tumori: la conoscenza.

Puoi contribuire con una donazione al seguente IBAN: IT69Z0538723903000003464127