Uno strumento di ultima generazione dotato di software specifico per addestrare gli operatori alla rianimazione cardiopolmonare dei bambini.
Nell’ambito delle iniziative destinate alla formazione e al costante aggiornamento del personale sanitario, Il Germoglio ha rinnovato il proprio sostegno alla Ausl Romagna donando nel luglio 2022 un manichino pediatrico destinato alla cura dei più piccoli nell’ambito delle Unità operative pediatriche. Si tratta di uno strumento di ultima generazione dotato di software specifico, che servirà per la simulazione della rianimazione cardiopolmonare pediatrica, consentendo di addestrare tutti gli operatori a competenze sempre più avanzate.
“Questa nuova strumentazione – ha dichiarato la dott.ssa Francesca Masciopinto, dirigente medico di Anestesia e Rianimazione – rappresenta una acquisizione fondamentale per l’Ausl acquisisce, poiché ci consentirà di garantire l’aggiornamento continuo indispensabile nel settore della rianimazione cardiopolmonare. Tra l’altro i corsi, proprio per l’elevata competenza specifica richiesta, saranno tenuti da istruttori Epals (Emergency Pediatric Advance Life Support) e per questo siamo davvero molto grati ai nostri donatori”.
”Con questa iniziativa confermiamo l’impegno della nostra Associazione nel sostenere il sistema sanitario d’eccellenza del territorio – commenta Denis Amadori, presidente de Il Germoglio e vicepresidente del Gruppo Amadori – Questa donazione peraltro segue di pochi giorni la serata di solidarietà organizzata insieme alla stessa Ausl, a Cia-Conad e Arop, nel corso della quale, con il contributo di tanti nostri partner, abbiamo raccolto una cifra molto importante per finanziare i lavori di ristrutturazione del day hospital presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini. A dimostrazione che la nostra attenzione è costante e punta a rafforzare l’attività dei tanti professionisti che operano ogni giorno in Romagna per prendersi cura dei pazienti più giovani ed essere vicini alle loro famiglie”.